A2 FemminileStagione 2022/23Serie A2 Femminile. Esordio amaro per la Futsal Prandone.

11 Ottobre 2022

SERIE A2. ESORDIO AMARO PER LA FUTSAL PRANDONE

La Futsal Prandone torna in Serie A2 femminile di futsal, ma la prima giornata non è di quelle da ricordare. L’avversario è un Virtus Romagna che punta in alto, dopo aver visto svanire il sogno della promozione Serie A a pochi secondi dal termine della stagione 21/22.

Pronti via e la Futsal è subito sotto. Le romagnole trovano il vantaggio su schema da corner che sorprende le locali. Le monteprandonesi, unica formazione femminile di futsal del Piceno ad aver disputato un campionato nazionale, non si lasciano intimorire.
 
Dopo un legno colpito dalle ospiti, Fattori si invola verso la porta di Facciani che devia in angolo un tiro ben indirizzato verso la porta. L’azione di pressione si concretizza nel gol di un pareggio meritato: Piatti ruba palla a centrocampo con caparbietà e chiama l’estremo ospite alla deviazione in angolo. Da corner è il bolide di Monica Felicetti a gonfiare la rete per il pareggio.
 
La partita cresce d’intensità e la Futsal ci crede. Fattori si libera bene sulla fascia ma conclude a lato la transizione offensiva. Ma, è ancora Felicetti a sfiorare il gol del vantaggio per la Futsal Prandone: azione personale di forza e tiro di sinistro deviato da un avversario che esce di un soffio. Marta Severini poi recupera palla in pressione alta e impegna Facciani da pochi passi.
 
Ma ancora una volta sono le ospiti a passare in vantaggio con Lombardelli che trafigge Marcelli con un destro incrociato. Il terzo gol ospite punisce le locali più del dovuto. Sul finire di primo tempo, il Prandone avrebbe sui piedi di Schiavi la palla per dimezzare lo svantaggio ma la giocatrice non riesce ad indirizzare con forza la sfera verso la porta avversaria da pochi passi.
 
Si riparte con lo stesso canovaccio del primo tempo e lo spettacolo ne trae giovamento. Da schema su calcio d’inizio la Virtus produce il primo assalto ma un’attenta Bruni libera l’area. La Futsal muove palla con pazienza e, dopo un’azione insistita, solo la traversa nega la gioia del primo gol a Fattori con i colori oro azzurri. Passano pochi minuti e il Prandone colpisce ancora un legno a Facciani battuta. Felicetti attacca lo spazio alle spalle del suo diretto difensore, la palla di Ilaria Alunno ha i giri contati, ma sul potente sinistro del n. 9 locale la traversa salva ancora le romagnole.
 
Sul più bello le virtussine assestano il colpo vincente indirizzando definitivamente la partita dalla loro parte, piazzando il 4-1 e il 5-1. Mister Bargoni tenta la carta del portiere di movimento per provare a riaprire l’incontro, ma le sue ragazze subiscono il 6-1 e il 7-1 quando ormai manca meno di 1 minuto effettivo alla fine della partita.
 
Passivo troppo pesante per quanto prodotto dalle ragazze della Futsal Prandone che devono uscire dal campo con la certezza di potersela giocare alla pari con tutte. Gli episodi nel calcio decidono le partite nel bene e nel male. I due legni colpiti gridano ancora vendetta.
 
Ora ricaricare le batterie in settimana per preparare al meglio la trasferta di Foligno contro l’Atletico.
 
Futsal Prandone 1 – Virtus Romagna 7
 
Marcatrice:
Monica Felicetti

 

 

 

VUOI SUPPORTARE LA NOSTRA REALTÀ?

COPYRIGHT © 2022 FUTSAL PRANDONE | PI 02055410449 | CONTRIBUTI & SOVVENZIONI PUBBLICHE 

FUTSAL PRANDONE

Da quel lontano 2010 alla promozione nel Campionato Nazionale di Serie A2, grazie alla vittoria della Serie C Femminile nel 2019. E poi la Supercoppa Marche Femminile e la vittoria del Campionato di Serie D nel maschile.
Tanta strada è stata fatta. Tanta ancora quella da Fare. Insieme.

CONTATTI

Sede legale: Via Bora Ragnola, 8 | Monteprandone (AP) | 63076

Palazzetto: Via Colle Gioioso | Monteprandone (AP) | 63076

Email: futsalprandonelibero.it
Mobile: +(39) 329 411 4969